Ami la vacanza in montagna? Il Trentino ti offre il suo tesoro… nel cuore del parco naturale Adamello Brenta si stagliano le torri e le guglie del gruppo delle Dolomiti di Brenta, possenti articolazioni rocciose dalle forme slanciate.

Durante la tua vacanza in Paganella viene a scoprire queste cattedrali naturali che non sono passate inosservate all’UNESCO che le ha riconosciute Patrimonio Naturale dell’Umanità, inserendole tra le bellezze da tutelare a livello mondiale.
Quelli dell’UNESCO ci vedono bene: sono rimasti colpiti delle suggestive pareti verticali, dai particolari colori delle rocce, dalle numerose sculture naturali create dalle vette. Duecentotrentunomila ettari che comprendono nove gruppi dolomitici collocati nelle province di Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone e Udine.
Se ami fare trekking d’alta quota o arrampicata non perderti il Croz dell’Altissimo (2.339 metri), il Campanil Basso (2.883 metri) o la Cima Tosa (3.173 metri). Tra le vie ferrate in Trentino la più spettacolare sulla Paganella è sicuramente la “Via delle Bocchette”.

DOLOMITI DI BRENTA: PATRIMONIO UNESCO

La tua vacanza tra le più affascinanti montagne del Trentino

Soffermati e chiudi gli occhi: attorno a te le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità (UNESCO), con le sue guglie e le sue vette che si stagliano nel cielo! Apri gli occhi e… benvenuto a Fai della Paganella, abbracciato dalla natura del Parco Naturale Adamello Brenta e dalle affascinanti Dolomiti di Brenta, catena montuosa costituita dall’Altopiano della Paganella, dalle Valli di Sole e Non, dalle Valli Giudicarie e dalla Val Rendena.

Amate ed esplorate da escursionisti, alpinisti, sciatori, le Dolomiti di Brenta offrono panorami e scenari di incomparabile bellezza!

Torrioni di roccia imponenti che al mutare della luce, all’alba e al tramonto, cambiano la loro veste, grazie proprio alla loro conformazione rocciosa composta da dolomia con le sue sfumature affascinanti: queste sono le Dolomiti! Palestre naturali per gli amanti del climbing con le sue numerose vie d’arrampicate e vie ferrate, le Dolomiti in estate si popolano di escursionisti ed appassionati di montagna, lasciandosi scoprire in tutta la loro magia.

Altri post che potrebbero interessarti…