Una vista a 360° sul Trentino Alto-Adige

La montagna è godibile sia in vacanza in Trentino in inverno, grazie alle piste di sci e alla rinomata ski area della Paganella, sia in estate, grazie ai numerosi itinerari facili in montagna per passeggiate a piedi o percorsi in mountain bike in Paganella.

Come arrivarci?

La quota 2.125 metri si raggiunge comodamente attraverso gli impianti di risalita della Paganella aperti per tutta la stagione estiva ed invernale, da località Santel a Fai della Paganella.

Se invece vuoi goderti un’escursione a piedi lungo la vasta rete di sentieri e percorsi facili della Paganella che risalgono i versanti, prendi il 602 da Fai della Paganella.

TREKKING IN PAGANELLA

Cima Paganella 2.125

In cima alla Paganella a Cima Roda siamo a 2.125 metri di altitudine, il punto più alto del massiccio. Da qui nelle giornate soleggiate e limpide è possibile vedere il Lago di Garda.

La posizione strategica nel cuore del Trentino permette una vista a 360° su tutta la regione: dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, dalla Valle dell’Adige fino ai gruppi Dolomitici delle Pale di San Martino, Latemar, Catinaccio, Sella e Val di Non. La città di Trento è dominata a Nord-Ovest da questa imponente montagna.
Sulla cima è ubicata la stazione meteo della Paganella riconosciuta dall’organizzazione meteorologica mondiale, di fondamentale importanza per lo studio e l’analisi del clima.

Cima Paganella

2.125 mt di meraviglia

Ferrata delle Aquile

emozioni antiche e moderne

Sentiero delle Aquile e Sentiero Botanico

Panorama mozzafiato

Rifugio Dosso Larici

Il rifugio del Gigante

Malga Fai

la nostra malga in Paganella

Alpine Lounge Meriz e Parco Natura

per grandi e piccini

Bike in Paganella

tutte le proposte

Ski Area Paganella

la stagione invernale

Altri post che potrebbero interessarti…